Mese: Dicembre 2021

Infissi in legno. La guida per orientarsi tra i benefici e le qualità del legno.
Quale soluzione è ideale per i propri infissi in legno?
La guida è pensata per trovare una risposta a questa domanda, affiancandoci ai clienti per accompagnarli in quella che è una delle scelte più importanti per il comfort, la sicurezza e l’aspetto della propria casa: gli infissi.
Prima di tutto: quali sono le esigenze che la scelta degli infissi dovrebbe considerare?
- Estetiche
- Funzionali
- Economiche
Il tutto, pur sempre con una dovuta attenzione alla sostenibilità dei materiali.
Il legno è un materiale vivo e naturale che potrebbe benissimo rispondere a queste esigenze. Per esempio, il legno trasmette calore e garantisce anche un inconfondibile fascino. Inoltre, è un materiale resistente che assicura un naturale isolamento termico e acustico.
Il legno è quindi una scelta che influisce positivamente nell’ambiento interno ed esterno dell’abitazione. E oltre ad essere un elemento d’arredo, l’infisso in legno è prima di tutto l’occasione di sentirsi bene nei propri spazi.
Ecco allora le qualità e i vantaggi del legno, che si riconoscono nei nostri infissi:
- Comfort e isolamento
- Fascino naturale per scaldare ogni ambiente
- Resistenza, a un prezzo appropriato
- Materiale naturale e perciò rigenerabile
Queste qualità e questi benefici li puoi riconoscere in tutti i nostri infissi in legno, prodotti con cura internamente.
Andiamo ora a conoscere le nostre quattro versioni: Punto 57, Punto 68, Punto 80 e Punto 92.
Punto 57
È una valida soluzione di base che garantisce un buon isolamento, una solida ferramenta e varie finiture: vernici all’acqua e tinte o laccature varie. Disponibile nelle essenze di Okoumè, Abete, Pino Netto, Larice e Rovere, Punto 57 è una prima soluzione ideale per un clima meno rigido.
Punto 68
Si conferma come una valida scelta per le variazioni climatiche stagionali. Punto 68 garantisce infatti un adeguato isolamento, proteggendo dal freddo umido invernale e dal caldo temperato estivo.
Punto 80
Con Punto 80 le performance termiche aumentano e l’isolamento diviene anche l’occasione per garantire un consistente risparmio energetico. Comfort e attenzione all’ambiente sono le qualità di Punto 80.
Punto 92
Lì dove le temperature si fanno più rigide, Punto 92 assicura ottime performance protettive grazie ad un elevato spessore. Con Punto 92 sarà piacevole viversi ogni ambiente.
Infissi in legno: come li produciamo?
Punto Infissi lavora da vent’anni il legno in modo artigianale e con tecnologie industriali, per affiancare la cura all’innovazione. Taglio, fresatura e verniciatura raccontano però solo una parte del processo. Perché ogni nostro infisso in legno trasmette anche una passione sartoriale, oltre a comfort e sicurezza.
Per conoscere e sentire con mano i nostri infissi, contattaci con una mail a infissi@punto-infissi.com o vieni a trovarci nel nostro showroom Punto Infissi in Viale Italia 115, a Conegliano.
Le nostre soluzioni in legno saranno ideali per dar forma ai tuoi progetti.